Tutela e partecipazione

Reclami, proposte, suggerimenti
Se gli utenti riscontrano il mancato rispetto degli impegni contenuti nella Carta della qualità dei servizi, possono avanzare reclami puntuali da presentare con le seguenti modalità:

  • utilizzare i moduli disponibili presso il punto di accoglienza e consegnarli al personale addetto;
  • inviare una e.mail all’indirizzo as-vb@beniculturali.it o un fax al numero 0323.501403,
    specificando nell’oggetto “Reclamo di servizio”.

L’Istituto effettua un monitoraggio periodico dei reclami; si impegna a rispondere entro 30 giorni, ad attivarsi per rimuovere eventuali cause di insoddisfazione e ad attivare forme di ristoro per il pregiudizio arrecato che consisteranno in un atteggiamento di maggior attenzione nei confronti del presentatore del reclamo e nell’omaggio di pubblicazioni disponibili.
Gli utenti possono inoltre, con le stesse modalità, formulare proposte e suggerimenti volti al miglioramento dell’organizzazione e dell’erogazione dei servizi che saranno oggetto di attenta analisi.

Comunicazione
La Carta della qualità dei servizi è messa a disposizione presso il punto informativo all’ingresso degli uffici e diffusa tramite il sito internet.

Revisione e aggiornamento
La Carta è sottoposta ad aggiornamento periodico ogni 2 anni nonché ogni qual volta dovessero intervenire variazioni rilevanti sulla struttura e sui servizi.